CHIUSURA VIA RIMEMBRANZE

29 ottobre 2018

Informo di avere emesso ordinanza contingibile ed urgente per la chiusura IMMEDIATA della Via Rimembranze in località Portula a Bioglio. Un tratto del muro di sostegno del plesso denominato Santa Teresa è collassato trascinando alcuni metri cubi di detriti. Non è possibile, al momento diagnosticare la stabilità della parte residuale di muro che, ove collassasse metterebbe a grave rischio chi dovesse transitare. PERTANTO il traffico ANCHE PEDONALE è VIETATO fino a revoca dell'ordinanza da me emessa. Da questo discende che i mezzi di soccorso praticheranno altre vie, le linee autobus saranno deviate così come il percorso Scuolabus. INVITO tutti alla collaborazione e a comportamenti responsabili. Un disagio di poche ore è certamente sopportabile. Domani interverrà una ditta incaricata per la rimozione dei detriti e per la messa in sicurezza del muro. Un grazie sentitissimo al Vicecomandante della Stazione Carabinieri di Bioglio Calogero Ciancio, ai Carabinieri intervenuti, ai Vigili del Fuoco, all'Ing. Ubertalli e a tutti i volontari del Gruppo AIB di Bioglio che da stamattina monitorano e intervengono per garantire la nostra sicurezza. Aggiorneremo sugli sviluppi della situazione invitandovi ancora una volta a segnala re eventuali criticità e rammentandovi che l'allerta di livello 2 permane e permarrà fino a domattina. Grazie a tutti per l'attenzione e per la collaborazione.
STEFANO CEFFA - SINDACO